Reclami

Reclami

Indicazioni su modalità di inoltro dei reclami
I Reclami vanno inviati a:

FinCredito spa -Società di Mediazione
Ufficio Reclami Viale Beethoven 63 00144 – Roma;
email: reclami@fincreditomediazione.it
email pec: reclami.fincreditomediazione@pec.it

Il preposto Ufficio reclami risponde entro i seguenti termini:

• entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo.

Qualora il Cliente non avesse ricevuto risposta entro i termini previsti o se non si ritenesse soddisfatto dell’esito del reclamo, prima di ricorrere all’Autorita Giudiziaria, potra rivolgersi a:

A. IN CASO DI CONTROVERSIE INERENTI AL FINANZIAMENTO:
Arbitro Bancario Finanziario (ABF)
Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si puo consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso le Filiali della Banca d’Italia,

Sempre per controversie inerenti al finanziamento sarà, altresì, possibile rivolgersi a:
– Conciliatore Bancario Finanziario (Organismo iscritto nel Registro tenuto dal Ministero della Giustizia) con sede in Roma, via delle Botteghe Oscure, n. 54, tel. 06.674821, sito internet: www.conciliatorebancario.it.

Nei rispettivi siti internet il cliente potrà trovare gli appositi moduli ed i regolamenti che disciplinano le procedure di risoluzione stragiudiziale delle controversie.

Guida all’Utilizzo del Portale ABF;

Regolamento del Conciliatore Bancario Finanziario;

Modulo di ricorso;

Istruzioni per la compilazione del ricorso.